GIUGNO 2011- VIDEO-VIAGGIO IN NORVEGIA… TAKE A WALK IN THE WILD SIDE …

Posted on 19. Mag, 2011 by in Avventure, Viaggi

La parte selvaggia d’Europa, un giardino disegnato dalle cadenze della natura, boschi e fiordi che si inseguono in un paesaggio blu, come il mare, come il cielo, come non l’avete mai visto. Lo stupore per questa terra vi colpisce di dentro, quasi senza che ve  ne rendiate conto, a tradimento… La ore passano inesorabili, come in ogni parte del pianeta, ma la luce resta ferma, uguale, proiettando ombre lunghe  che sottolineano ogni ruga del terreno, ogni facciata architettonica.  Il sole diffonde, solo tra le “nostre 9 di sera” e le 11, un colore ambrato che  sembra avvisare  che la notte è vicina, ma non verrà a togliervi la voglia di vivere,potete cenare senza lume di candela, la temperatura è fresca anche in piena estate. Se spete cogliere il valore della luce, la temperatura dei colori cobalto che si mescolano tra mare e cielo, saprete amare anche un sistema di socializzare che spreme, nei mesi estivi – specialmente se si è in presenza di amici- la solitudine e l’isolamanto di sei mesi invernali,  dove la vita si trasferisce nelle case, accoglienti e razionali, concepite  per ricaricare affetti  e relazioni.

Noi vi consigliamo di vederla in estate questa Norvegia fatta di magie e di incantesimi, forniamo istruzioni semplici, per trovare alberghi e traghetti, case di legno dotate di Sauna  da affitatre a settimana, in riva ad un lago o tra boschi infiniti di conifere.

Nel filmato che trovate allegato l’attrice Jessi Schneider percorre questa esperienza, fatta di sport, natura e cultura. Seguitela, passo passo, scoprendo che il vostro vivere quotidiano a Milano, a Roma o a Palermo, non vi ha dato mai un caleidoscopio di sentimenti e di piaceri fisici e psichici così prezioso e intimo. Seguitela … e l’amerete per sempre.

alberto schieppati, il vostro diavolo tentatore

DOVE DORMIRE A BERGEN

Bergen offre un’ampia scelta di sistemazioni per tutte le tasche: hotel, alberghi, campeggi, ostelli e camere private.

Hotel

A Bergen e nelle zone limitrofe troverete più di 30 hotel che offrono un totale di circa 7.000 posti letto. Molti hotel si trovano vicino al Quartiere Anseatico di Bryggen, ai centri commerciali, al mercato del pesce o nel centro città. Alcuni hotel si trovano invece a pochi chilometri dall’aeroporto di Bergen Flesland.

Molti hotel sono dotati di parcheggio a disposizione per i propri ospiti. La maggior parte delle camere sono dotate di bagno privato, TV satellitare e telefono. Inoltre, in quasi tutti gli hotel di Bergen viene servita un’abbondante colazione a buffet.

Nei periodi di bassa stagione (settembre-maggio) potrete approfittare delle offerte speciali week-end. Durante la stagione estiva gli hotel offrono tariffe speciali per prenotazioni last minute. Le prenotazioni possono essere effettuate on-line sul sito www.visitbergen.no oppure all’Ufficio Turistico di Bergen.

Per la prenotazione vi verrà richiesto il pagamento della prima notte più una tassa di 30 NOK. Prenotazioni anticipate: 50 NOK. Penale per la cancellazione: 50 NOK.

Alberghi, Bed & Breakfast e camere private

A Bergen, sia in centro città che nelle zone limitrofe, trovete un’ampia scelta di alberghi, Bed & Breakfast e camere private. Ce n’è per tutti i gusti: dalle tradizionali case rivestite in legno agli appartamenti più moderni.

Sistemazioni low cost

Per i più attenti al portafoglio, nel centro cittadino di Bergen ci sono moltissimi ostelli e hotel low cost.

Campeggi

Se scegliete di soggiornare in un campeggio, non sarete troppo distanti dal centro città. Acquistando il Bergen Pass le corse in autobus da/per la maggior parte dei campeggi sono gratuite.

Se volete conoscere di più, specialmente riguardo i fiordi, cliccate

visitBergen.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,

l’OASI DI PALMIRA, INTATTA NEL SUO CARISMA REGALE FEBBRAIO 2011 WEEKEND A HYERES     -CACCIA AI RELITTI        MISTERIOSI                 (VIDEO) MIKONOS LA GRECIA DELL’ISOLA PERFETTA (VIDEO) APRILE 2011 DORMIRE… E  LA LIBIDO DELL’HAMMAM,  A  VILLA  MANIN I SEGRETI DELL’ISOLA CHE NON C’E’ : E ISTRUZIONI .(QUASI SEGRETE) " alt="GRECIA – SALVIAMO LA NOSTRA ESTATE AVVENTURA (VIDEO)9" class="thumbnail" /> CITROEN C3 GPL TI PORTA AD ISCHIA AL COSTO DI UNA PIZZA-E-COCA … CITROEN CACTUS – VACANZA IN SUD ITALIA " alt="MAGGIO 2011- CONQUISTARE A RAGUSA UNA CAMERA DI SOGNO NELLA LOCANDA DI DON SERAFINO" class="thumbnail" />