CITROEN C3 GPL TI PORTA AD ISCHIA AL COSTO DI UNA PIZZA-E-COCA …

Posted on 13. Gen, 2013 by in Avventure, Viaggi, Week end

http://www.motorieturismo.com/wp-content/uploads/2013/01/citroen-c3-gpl-195X1201.jpg

Sconto speicale scaduto? – Per chi fosse intenzionato ad acquistare una vettura alimentata a Gpl, la Citroën mantiene, per i lettori della nostra testata, le offerte per la C3 1.4 Gpl Seduction. Riasssumiamole : in caso di permuta o rottamazione del vecchio usato si ottiene uno sconto fino a 4.000 euro e, inclusi nel prezzo della vettura, con l’estensione della garanzia a 5 anni o 80.000 km e la possibilità di stipulare un finanziamento senza spese. Quest’ultimo è disponibile per tutta la gamma della C3. Per ottenerle precisare “come da accordi con www.motorieturismo.com “.
I vantaggi non sono solo una-tantum, la nostra prova su strada ha svelato i misteri del propulsore che percorre con un pieno di benzina e gpl ben 1354 Km!!! Quidi può medicare con successo le ferite della voce auto nel bilancio familiare.
Torniamo al nostro viaggio Milano Ischia-imbarco analiiando i rilevamenti ricavati da un meticoloso road test.
Si possono incrociare i valori in molti modi, noi vi sforniamo un riassunto in forma quasi paradossale:
La vostra vacanza con 4 persone, che viaggiano comodamente (senza eccesso di bagagli superflui) costa meno di quattro pizze, quattro cocacole e relativi caffè.
Il propulsoree 1.4 da 73 CV alimentato a benzina e Gpl, secondo i dati ricavati dal nostro road test,è in grado di sfiorare 160 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 16 secondi e percorrere in media12,8 km/l. Niiente economie e declassamanti, la tenta di strada, la silenziosità, il grado di finizione, la sicurezza , mantengono alta la qualità ed il divertimento della guida. L’autonomia con un pieno di Gpl è risultata di 490 km: diventano 1315 se si somma anche quella garantita dal serbatoio di benzina, che si inserisce automaticamente quando il Gpl entra in riserva. Il costo medio va incrociato con la forte differenza di prezzo alla pompa tra benzina e Gpl.
Vogliamo farla breve: la Citroen C3 bifuel chiede in media un paio di euro per percorrere 100 Km. Un risultato che premia anche l’uso giornaliero, il casa-ufficio-scuola che si ridimensionano drasticamente, specialmente se si viaggia preferibilmente con il Gpl, visto che il serbatoio permette in città di percorrere circa 420 Km. Insomma, con la scusa di un viaggio a Ischia al prezzo di pizza-e-fichi, si provvede anche al riequilibrio della voce “trasporti” così aggravata dal governo Monti. Vi abbiamo tentato … per ridare un sorriso e un po’ di serenità a chi non vuole fare la fine del topo !
Il vs diavolo, alberto schieppati

Tags: , , , , ,

NISSAN MICRA : CHE AUTO ERA … E DOVE VUOLE ARRIVARE… GENNAIO 2011 – AGRITURISMO GRATIS O LOWCOST – ISTRUZIONI PER L’USO TURISMO INTELLIGENTE A BERGERAC – COSA FARE E QUANTO COSTA IL VIAGGIO? CLICCA QUI… CITROEN IN VACANZA A RIMINI .RADIO DJ E TEST MEHARI MARZO 2011- VIDEO VACANZA IN EPIRO-LA PEUGEOT 3008 DIVENTA PROTAGONISTA " alt="GENNAIO 2011 WEEKEND A SCARZUOLA CON CITROEN C3 PICASSO" class="thumbnail" /> " alt="MONTALBANO, ECCO LA SUA SICILIA, DOVE E COME" class="thumbnail" /> APRILE 2011  DORMIRE A CINQUE STELLE A PISA , ECCO DOVE, COME E  COSA VEDERE PEUGEOT 3008-DA RIMINI A ROMA – VIA FURLO…