AUTO-WEEKEND NELLA TERRA DI VERDI-ROAD TEST CON PEUGEOT 5008

Posted on 24. Set, 2010 by in Senza categoria

Nella “bassa” la vita scorre con ritmi diversi rispetto al resto dell’Italia. Il verde della pianura si tinge di mille colori differenti a seconda delle stagioni, la gente socializza facilmente, la cucina e i piaceri forti, sotolineati da abbondanti libagioni di Gutturnio, Bonarda, Ortugo o Lambrusco, occupano le ore, che trascorrono, tutte, in attesa di eventi… di piacere… alla massima potenza.

Ecco un suggerimento realizzato da un intenditore, per passare un week-end verdiano (le date sono simboliche, si può andare tutto l’anno…) con parecchi dettagli utili

FARE BASE NELLA LOCANDA DEL LUPO, A SORAGNA, un consiglio sensato, unisce piacere e benessere, movimenti senza stress si può prenotare da qui

il teatro di Busseto, un gioiello di acustica, è il tempio degli appassionati di musica verdiana

Il valore di questo weekend va ricercato nella comprensione di una situazione socio cultirale di cui Verdi è un esemplare carismatico. Nato e cresciuto in una famigla povera, è stato indirizzato verso la musica , come risorsa per la vita, fin da piccolo…. Imparate a conoscerlo da vicino, anche la sua musica prenderà significati inediti. Tra le molte associazioni verdiane potete scoprire, in base al vostro periodo di week-end, l’opera che – tra Busseto e Parma – viene programmata. Provate a ricercare dove quando Verdi è programmato per voi…

PERCHE’ LA PEUGEOT 5008 è VALIDA IN UN WEEKEND AUTOMOBILISTICO ?? GUARDA IL VIDEO E CAPIRAI..

Vuoi altri dettagli tecnici, misure e cilindrate, consumi e quant’altro??

Nel caso della 7 posti i due sedili posteriori, estraibili dal fondo del vano di carico, sono accessibili ribaltando seduta e schienali della seconda fila. Il bagagliaio, a seconda della posizione dei sedili posteriori, ha un volume variabile fra 758 a 823 litri, aumentabili a 1.247 litri utilizzando lo spazio sotto il padiglione e addirittura a 2.506 litri abbattendo la seconda fila di sedili. Disponibile in tre allestimenti, Premium, Tecno e Feline, sul versante sicurezza, la nuova 5008 vanta la presenza di 6 airbag a protezione di tutte le file di sedili, tre fissaggi Isofix, l’Head Up Display, che attraverso un piccolo pannello trasparente alla base del parabrezza mostra i dati di velocità, cruise control e Distance Alert, sistema che sfrutta un radar anteriore per segnalare al pilota il tempo in secondi che lo separa dal veicolo che lo precede, con limite d’allarme regolabile fra 0,9 e 2,5 secondi. Sicurezza ai massimi livelli, con 6 airbag preposti alla protezione dei passeggeri, è opportuno ricordare la presenza di un airbag per la testa / a tendina che copre le tre file di sedili viene proposto con le versioni 7 posti (2 file coperte nella versione 5 posti). Funziona con un solo generatore, si apre contemporaneamente agli airbag laterali per ottimizzare la sicurezza degli occupanti. Con il contributo degli airbag frontali, tutte le file sono così protette in modo efficace.

MOTORI CON TECNOLOGIE DI ECCELLENZA, MOLTA POTENZA E BASSO CONSUMO ED EMISSIONI.
SONO 6 i gruppi motopropulsori di ultima generazione (1.6 l VTi 120 Cv, 1.6 l THP 156 Cv, 2,0 l HDi FAP 150 Cv, 2,0 l HDi FAP 163 Cv, 1,6 l HDi FAP 110 Cv, 1,6 l HDi FAP 110 Cv)

Tra questi, ci ha entusiasmato il 2.0 HDi FAP da 163 cavalli, un brillante propulsore di ultima generazione che scatta con prontezza ed ha fatto registrare alla fine della prova un consumo medio di gasolio di poco inferiore ai 4 litri/100 Km. Abbiamo rifatto i conti più volte… per le prestazioni che abbiamo richiesto nel test, un risultato di vera eccellenza !!!

TOYOTA NUOVA RAV4 HYBRID,  L’AVVENTURA E’ SERVITA SCIARE NELLE DOLOMITI… CREA DIPENDENZA PATOLOGICA !!! DOVE-COME-QUANDO X DORMIRE E VIVERE LA VACANZA AVVENTURA DI VIAGGIO : NEL PARCO MEDITERRANEO, MARE E FORESTE, VOLPI,LUPI ED ORSI…(VIDEO) FEBBRAIO 2011-ISOLE PORQUEROLLES, SOLO IN BICI: NOTIZIE UTILI NOVEMBRE 2011-A SESSANIO UN B&B NELLA TORRE MEDIOEVALE E UN VIDEO PER CAPIRE L’AUTO CHE ESALTA  IL PIACERE DELL’AVVENTURA " alt="APRILE 2011 UNA CUCINA RUSPANTE E PISANA AL 100% ECCO DOVE: AL NUMEROUNDICI" class="thumbnail" /> " alt="SETTEMBRE 2011-IN GRECIA, CROCIERA AL 50% INVECE DI STRADE E STANCHEZZA" class="thumbnail" /> APRILE 2011, BED & BREAKFAST IN FRIULI NEL CASALE DEGLI ULIVI