AUTOWEEKEND FARE RAFTING IN TRENTINO CON CITROEN BERLINGO

Posted on 28. Set, 2010 by in Senza categoria

Rafting: adrenalina allo stato puro. Il rafting è un’emozionante attività per tutti che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza. L’attività del rafting utilizza dei battelli pneumatici costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d’aria indipendenti. Nel rafting gli equipaggi sono normalmente composti da 6 ( min. 4 max. 7 ) “passeggeri” e dalla guida. Quando possibile, discendono il fiume più raft a distanza ravvicinata. Prima della partenza vengono illustrate con una “lezione teorica” tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting. Tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della Guida.

Citroen Berlingo ideale per vacanze sportive, guarda il video

Citroen Berlingo ideale per vacanze sportive, guarda il video

L’abbigliamento personale necessario per una emozionante discesa in rafting consiste in un costume da bagno o pantaloncini, scarpe da ginnastica (oppure calzari neoprene sub/surf), maglia aderente manica lunga o T-shirt, telo bagno o accappatoio per doccia al termine dell’attività nei nostri confortevoli spogliatoi. È possibile prenotare anche individualmente una discesa rafting e completare così un equipaggio con altri partecipanti. Il Centro è affiliato alla Federazione Italiana Rafting e ufficialmente riconosciuto come compagnia di navigazione e scuola di rafting, nella quale operano esclusivamente figure professionali con brevetto F.I.RAFT. Le guide rafting devono superare severi esami di conduzione, di salvamento fluviale e conoscere perfettamente i percorsi aperti al pubblico. I Maestri F.I.RAFT del Centro sono inoltre abilitati ad insegnare nei corsi settimanali aperti a tutti.

Il percorso “classico” del Noce, ideale per le famiglie: da Cusiano si arriva alla “Base” di Dimaro attraverso il percorso dei Mondiali di Canoa a Mezzana. Possibilità di discesa anche per i ragazzi minorenni (da 8 ai 17 anni) con trasbordo obbligatorio del tratto centrale di circa
1 km (effettuato con i mezzi del Centro). Con particolari livelli del fiume la discesa base più essere effettuata nel tratto di fiume della
discesa Extra.

KM: 11 circa
DURATA: discesa di 1h 30′ circa – con preparativi
e trasporti durata complessiva 2h 20′ circa

IL BERLINGO NEI DETTAGLI TECNICI

QUESTA LA SCHEDA E IL PREZZO BASE DEL MONOVOLUME CITROEN, CHE IN PROVA HA FATTO REGISTRARE UN CONSUMO MEDIO DI 5,3 LITRI X 100 KM. UNA VACANZA ECONOMICA DAVVERO!!!

Prezzo
19.075 €
Carrozzeria
monovolume
Porte
5
Posti
5
Lunghezza
4380 mm
Larghezza
1810 mm
Altezza
1800 mm
Passo
2730 mm
Bagagliaio
642 litri
Motore
4 cilindri in linea
Cilindrata
1560 cm³
Alimentazione
diesel
Potenza
66kW / 90 CV
Potenza
215 Nm
Cambio
euro 4
Emissioni CO2
149 g/km
Trazione
anteriore
Cambio
manuale 5 rapporti
Serbatoio
60 litri
Velocità massima
161 km/h
Accelerazione 0-100 km/h
16.3 s
Consumo urbano
7.0 l/100km
Consumo extraurbano
5.0 l/100km