GENNAIO 2011 WEEKEND A SCARZUOLA CON CITROEN C3 PICASSO

Posted on 19. Gen, 2011 by in Viaggi, Week end

La località è citata nelle cronache per essere quella in cui San Francesco nel 1218 costruì, nel punto in cui piantò una rosa e un alloro da cui miracolosamente sgorgò una fontana, una capanna con una pianta palustre di nome Scarza; da qui il nome Scarzuola.

il surreale si insegue nel paesaggio urbano incompleto, come se buzzi avesse traciato un trattato accennando solo allo schema dei suoi capitoli principali

Successivamente, per ricordare l’avvenimento i Conti di Marsciano vi fecero costruire una chiesa e successivamente un convento, affidandoli ai Frati Minori che vi rimasero fino agli ultimi anni del Settecento, quando ne presero possesso i Marchesi Misciatelli di Orvieto. Nella seconda metà del Novecento, più precisamente nel dicembre 1957, l’architetto milanese Tomaso Buzzi acquisì la proprietà dell ‘intero complesso creandovi accanto una “città ideale” che lo rappresentasse, una vera e propria allegoria escatologica dell’esistenza, adottando il linguaggio ermetico caratteristico dell’aristocrazia massonica del Settecento.
Caratteristiche [modifica]

Tags: , , ,

" alt="MAGGIO 2011 – PROVA IL MASSAGGIO BENESSERE AL CIOCCOLATO O AL MIELE ..E CAPIRAI" class="thumbnail" /> LA ROCCA DI FORLIMPOPOLI .  SAI COS’E’ ???  CLICCA E PIANIFICA AUTO-WEEKEND NELLA TERRA DI VERDI-ROAD TEST CON PEUGEOT 5008 GENNAIO 2011 PARCO DEI 100 LAGHI ISTRUZIONI PER L’USO DS7 -PERFEZIONE ED AUTOSTIMA…APERTI NUOVI ORIZZONTI… CITROEN CACTUS – VACANZA IN SUD ITALIA RAFTING-POLLINO, A SCUOLA TRA ACQUE BIANCHE DA PAURA (VIDEO E BRIVIDI) APRILE 2011. VIDEO-NAVIGA PISA E SCOPRILA IN BIKE-MOTORIETURISMO PEUGEOT 3008-DA RIMINI A ROMA – VIA FURLO…