FEBBRAIO 2011 – ISOLE HYERES, NAVIGARE A VELA CON UN CAICCO SARACENO

Posted on 31. Gen, 2011 by in Avventure, Viaggi

Nel mare delle Hyeres c’erano fortificazioni imprendibili, che si possono vedere ancor oggi nella loro magnificenza difensiva. La strada per il cuore della Francia passava di qui, lo sapevano Inglesi e spagnoli, lo sapevano bene anche i saraceni, pirati che infestavano il mediterraneo fin dai tempi dei Punico, dei Romani e dei Cartaginesi.

L’esperienza di navigare in questo mare con un caicco a vela che sembra uscire da una pagina di Stevenson o di Salgari, non è da scartare, ma richiede almeno una settimana di vacanza. Si ancora per il bagno in calette inviolabili, si sta ridossati alla fonda in ormeggi sicuri, altre sere si attracca ad un molo dove la vita è spumeggiante di gioventù, di musica e di tavole imbandite.

vi forniamo le coordinate per vedere il magnifico caicco, gli itinerari di crociera, le possibilità di aggregarsi ad altri appassionati, intessendo nuove amicizie. E poi… prezzi, date… cliccate qui e lavorate di fantasia. Anche questa è vacanza ,,,

PEUGEOT 2008 BLACK MATT – OPACA FUORI,BRILLANTE DENTRO " alt="GRECIA – SALVIAMO LA NOSTRA ESTATE AVVENTURA (VIDEO)9" class="thumbnail" /> APRILE 2011-IL TRIONFO DELLA CUCINA FRIULANA , GLI INDIRIZZI SICURI GIUGNO 2011 – EOLIE E NOTO PALCOSCENICO DELL’AVVENTURA DI ANTONIONI TOYOTA NUOVA RAV4 HYBRID,  L’AVVENTURA E’ SERVITA NEL PAESE DELLE STREGHE : DOVE-COME-QUANDO GENNAIO 2011 PELOPONNESO PIANIFICA IL TRAGHETTO FEBBRAIO 2011 – ISOLE  HYERES, NAVIGARE A VELA  CON UN CAICCO SARACENO FEBBRAIO 2011- DORMIRE E MANGIARE IN VAL VENOSTA,… DOVE??