MARZO 2011- VIDEO VACANZA IN EPIRO-LA PEUGEOT 3008 DIVENTA PROTAGONISTA

Posted on 26. Feb, 2011 by in Avventure, Viaggi

Relax, cultura, avventura… Bisogna cominciare ora a sognare la “vacanza lunga” d’estate. Alberto Schieppati ha percorso 1500 Km In Epiro per potervi sottoporre un’itinerario di base che rispetti la lecita voglia di relax, con il mare, qualche rovina romana e greca, un buon libro su Pirro, il generale che persino Annibale ammirava, ma che-scontrandosi con quelle teste dure dei romani – era destinato a soccombere.

se volete seguirci in Epiro…prego… clicate il video e potrete cucirvi addosso una bella vacanza 2010. low cost o 7 stelle? scgliete voi cliccando sui nostri link. Coraggio l’avventura è la parte migliore della vita, che di solito è così noiosa e ripetitiva…Allora, via?? Benvenuti in Epiro…

Vacanza in Epiro, piaceri d’altri tempi…senza svenarsi

Imbarco per la Grecia : consigliamo Anek Lines, una vera crociera che, da Ancona, dura dalle 16 alla mattina successiva, ore 8.
Ciccare qui per orari e prezzi:

Sulla antica via Egnatia (collegava Roma a Costantinopoli ora è un’autostrada, appena completata, che collega Igumentitza a Salonicco) la piccola città di tappa era Metsovo. Si mangia bene, con contorno di una Pinacoteca satura di icone (Aghia Paraskevi) una cantina con vino autoctono dei vigneti che ricoprono le montagne circostanti. Gli alberghi valgono una sosta (costano poco e meritano davvero atenzione.

Ioannina sulla sponda di un grande lago, ha clima mite e una cultura rimasta legata a schemi antichi. Nella cittadella, artigianato dell’argento e buoni ristoranti. Alberghi e architettura in stile orientale (la dominazione turca è durata fino al 1820) convergenza di etnie slave, greche, ebree e albanesi. Cinque monasteri ortodossi ospitano gratuitamente chi vuole meditare-A 25 Km si trova L’antica Bodoni, sede di un oracolo di Zeus secondo solo a quello di Apollo a Delphi. Uno stadio immenso è in fase di restauro, vi si svolgeva annualmente una festa in onore di Zeus.
L’albergo più lussuoso dell’Epiro (7 stelle) è ricavato in un caravanserraglio. Merita.
Per appassionati di speleologia le grotte di Perama e di Kastritza, dove è stato trovato un insediamento umano datato 20.000 anni a.C. Da vedere il ponte a quattro arcate di Papastathis (anno 1746) e i piccoli paesi lungo l’itinerario.
Buona vacanza da alberto schieppati, … diavolo tentatore…

Per prenotare alberghi clicca qui

Tags: , ,

DANZA E IPNOTISMO, UN TALENTO CULTURALE..DA SCOPRIRE. MILANO – PECHINO  SI PUO’ ? CERTO, ECCO IL VIDEO GRECIA E  CITROEN C5 TOURER VIDEO DI UNA VACANZA DOC,SU STRADA. " alt="OTTOBRE 2011- CABRIO PEUGEOT CC LA TESTA TRA LE NUVOLE DEL CANAL DU MIDI… VIDEO,PRIMA PARTE" class="thumbnail" /> PRENOTA IL TRAGHETTO E SCEGLI L’HOTEL CON NOI " alt="MONTALBANO, ECCO LA SUA SICILIA, DOVE E COME" class="thumbnail" /> FEBBRAIO 2012 – IL FANTASMA DI SORAGNA , DONNA CENERINA …, C’E’ …C’E’ … " alt="MAGGIO 2011-NEL CILENTO IN MOTO ? SI PUO’ NOLEGGIARE A CASTELLABATE…" class="thumbnail" /> APAMEA,  ROVINE SOTTO IL GRANO MATURO (e notizie utili)