MARZO 2011 RELITTO SUL FONDO A PORT CROS L’ISOLA DEI PIRATI (VIDEO)

Posted on 26. Feb, 2011 by in Avventure, Viaggi, Week end

Port-Cros presenta il rilievo più montuoso dell’arcipelago, il monte Vinaigre di 194 m. La parte sud dell’isola offre scogli ripidi e valli strette orientate verso nord dove si trasformano in magiche calette. A sud, invece, l’isola si dispiega in ampie anse e spiagge, veri e propri paradisi.

Larga 3 km e lunga 4, 690 ettari, è la più selvaggia, collinare e tranquilla delle tre isole maggiori.

Port Cros ha un piccolo centro abitato ed è sempre stata un rifugio per le navi a vela del pirati saraceni, una specie di Tortuga del Mediterraneo.
Nel 600’, il re di Francia, per il quale la Provenza, recentemente annessa al reame, era una regione importante, diede soccorso agli abitanti e fecce innalzare il Forte dell’Estissac, il primo Forte dell’Eminence e la Torre di Port Man.

Oggi, questi luoghi, in parte restaurati, sono sotto la responsabilità del Parco Nazionale che ne gestisce alcuni. Il Forte dell’Estissac è stato riconvertito in centro di mostra e il Forte dell’Eminence in alloggio per soggiorni scolastici.

PER DORMIRE: L’IDEALE E’ LA NOTTE IN BARCA O TENDA CANADESE MONTATA IN UNA DELLE SPIAGGE DESERTE. Da notare che su Port Cros non si possono accendere fuochi o pescare, essendo Parco Naturale protetto. Dal porto, un piccolo shuttle trasporta al Manoir, incantevole per la posizione ma spesso un pò trascurato, con una bella piscina. troverete molte indicazioni per B&B, da scegliere, preferibilmente, in casa di pescatori, in riva al mare.guardalo qui, puoi anche metterti in contatto o prenotare.

Vuoi invece vedere il relitto misterioso? Segui Jessi Schneider nel video… ne vale la pena… ciao, tuo alberto schieppati …tentatore… tentatore ...

Tags: ,

UN HOTEL ROMANTICO FA DA BASE NELLA TERRA DEI CASTELLI ISCHIA : IL PARADISO FORMATO LOW COST (GRAZIE ALLO SCONTO SPECIALE) AUTO WEEKEND CON CITROEN C3 PICASSO: HERISSON FALLS " alt="LUGLIO 2011- VAI DALL’INNAMORATA, LA PERLA DELL’ISOLA D’ELBA" class="thumbnail" /> MAGGIO 2012: CON CITROEN BERLINGO AVVENTURA MARE-RAFTING-TENDA .CHE VIDEO … CERCA L’ISOLA CHE NON C’E’ … ( ESISTE, ESISTE…GUARDA IL VIDEO ! " alt="GENNAIO 2011 WEEKEND A SCARZUOLA CON CITROEN C3 PICASSO" class="thumbnail" /> NEL PARADISO DI PALMARIA, PATRIMONIO  DELL’UMANITA’  UNESCO ECCO LE LUSSURIE OLTRE L’AMORE …PROVATE…PROVATE…